Parma Is - Fresche Idee | Le salse della linea Aperit
22218
post-template-default,single,single-post,postid-22218,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Le salse della linea Aperit

Le salse della linea Aperit

In questa sezione troverete una serie di ricette sfiziose per gustare al meglio le salse di Parma Is della linea “APERìt”, piatti che potrete proporre per aperitivi o cene in famiglia e con gli amici, occasioni di aggregazione ed incontro che il gusto delle salse renderà ancora più unici. Perché il cibo è anche strumento di incontro, espressione di comunità.

Questa volta troverete due ricette, una a base di Hummus ed una a base di Guacamole.

L’Hummus è una salsa che offre tanti benefici. Nel 2007 l’Università di Tel Aviv ha scoperto che è un antidepressivo naturale con effetti molto simili ai farmaci utilizzati per combattere questo disturbo.

L’Hummus porta una grande sensazione di benessere perché favorisce la produzione di serotonina. Va inoltre detto che l’hummus aiuta a rilassarsi e concilia il sonno.

Infine, vista la quantità di proteine presente nei ceci, questa salsa è inserita in molte diete degli sportivi, anche perché è un alimento ricco di antiossidanti, facili da digerire, che saziano e regolano i livelli di zucchero nel sangue.

 

L’alimento alla base del Guacamole invece è l’avocado; questo frutto è ricco di fibre, grassi buoni, vitamine del gruppo B, vitamina K, potassio, vitamina E e vitamina C che conferiscono all’avocado proprietà eccellenti per la salute. Il suo consumo è associato a diversi effetti benefici come la riduzione del rischio cardiovascolare, l’aumento del senso di sazietà con conseguente perdita di peso e l’aumento della fertilità. Non solo, grazie all’avocado, si può contrastare la depressione e si può esercitare un’azione di prevenzione nei confronti del morbo di Alzheimer.

La vitamina K invece è essenziale per la coagulazione del sangue, oltre che per la prevenzione dell’osteoporosi; mentre, il potassio aiuta nel controllo della pressione sanguigna, nonché nella salute del cuore. Essendo ricco di vitamina D, questo prezioso frutto aiuta, inoltre, ad assorbire il calcio e il fosforo, agendo contro l’osteoporosi e l’artrosi. Conosciuti sono anche i suoi poteri antinfiammatori: la vitamina C rafforza il sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro, prevenendo l’anemia.

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.