Parma Is - Fresche Idee | Chi siamo
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Chi siamo

La nostra azienda

Parma IS e la tecnologia HPP: la freschezza come marchio di qualità

Parma IS fa della freschezza il suo marchio di qualità. Parma Is nasce dall’intuizione di voler offrire al consumatore un prodotto pronto e veloce, per sostituire il pasto con una proposta fresca e genuina, utilizzando prodotti di “alta gamma” che possano rispondere alle crescenti richieste del mercato.

 

L’azienda “Parma Is: Fresche Idee” ha la sede a Traversetolo, innovativa per struttura e macchinari, è in possesso delle più importanti certificazioni in materia di qualità e di sicurezza alimentare. In particolare, l’azienda è tra le poche in Italia ad utilizzare la tecnologia HPP.

Tecnologia HPP: di cosa si tratta

L’acronimo HPP sta per High Pressure Processing (in italiano: trattamento con le alte pressioni). Il metodo HPP è un processo innovativo che sottopone i prodotti alimentari a pressioni migliaia di volte superiori a quella atmosferica.

In questo modo, privo di apporto termico, si inattivano i microrganismi presenti nei cibi, sia solidi che liquidi, così da rendere microbiologicamente stabili, conservabili e sicuri gli alimenti. Oggi la tecnologia HPP è ampiamente diffusa negli USA ed è presente in Giappone e in Australia. La necessità di garantire in modo preventivo cibi che siano sicuri per il consumatore comporta anche vantaggi di tipo qualitativo: le alte pressioni, infatti, assicurano un incremento della shelf life dei prodotti trattati e il mantenimento di una migliore qualità durante la vita commerciale degli stessi.

Scopri di più

I NOSTRI MARCHI

Il Pagnotto è la proposta di Parma Is per pause gustose e sfiziose. Grazie alla nuova tecnologia HPP si potrà fare una pausa con un panino freschissimo e di alta qualità, composto da ingredienti ricercati. Il Pagnotto unisce la morbidezza del pane con materie prime rigorosamente italiane.

Sono ben quattro le linee di prodotto tra cui si potrà scegliere a seconda dei momenti e delle esigenze. Le quattro linee comprendono ben tredici ricette. Il Pagnotto è nato nel 2013 ma l’offerta si sta sempre più arricchendo con proposte nuove, attente a tutti i gusti (bio e vegano).

Tre salse fantastiche finalmente disponibili fresche e senza conservanti che ne alterino il sapore. Altre ricette arriveranno presto.

Tutti ameranno queste salse. Con un pack stiloso di facile esposizione, anche verticale, si faranno notare tra i freschi e le verdure.

175gr: la giusta quantità per un aperitivo con tanti buoni amici o per una grigliata in famiglia.

Con FRÚ frutta senz’altro, il mercato dei succhi si arricchisce di un prodotto unico in termini di qualità, origine della materia prima e processo produttivo.

Per la produzione dei nostri succhi utilizziamo esclusivamente frutta coltivata e trasformata in Italia, per questo è un prodotto 100% ITALIANO.

Il succo di frutta FRÚ è spremuto a freddo ed immediatamente trattato con l’innovativa tecnologia HPP (High Pressure Processing) che consente di mantenere le medesime proprietà organolettiche e nutritive, soprattutto in termini di sali minerali e vitamine, della frutta fresca.

DOVE SIAMO